29.6.13

Circo Meno Quasi




Ecco il poster ufficiale del secondo evento di cui avevo anticipato qualcosa. Venerdì 12 luglio a Treviso partecipo con tre lavori a Circo Meno Quasi, vedete di non prendervi impegni.
Il comunicato dice:


Il mondo circense e l’immaginario che si porta dietro hanno sempre affascinato, divertito e ipnotizzato le persone. La teatralità, la sfida della gravità, l’agrodolce della vita colorano le maschere dei clown e muovono i muscoli dei trapezisti, s’incarnano nelle bizzarrie dei fenomeni da baraccone e nella natura selvaggia delle belve, in una grande metafora dell’umanità tutta.
Innumerevoli artisti da sempre rivolgono il proprio sguardo emozionale al mondo del circo, dalle rappresentazioni puntiniste degli spettacoli equestri di Seurat, all’amore dichiarato di registi come Fellini e Lynch, passando ovviamente per il periodo rosa di Picasso.

Circo Meno Quasi è una piccola mostra dedicata all’immaginario circense, che raggruppa le opere di sei giovani talenti in un’atmosfera di meraviglia e sorpresa.
Funamboliche espressioni artistiche, per raccontare la storia che ognuno di loro legge in questo microcosmo fatto di pagliacci e domatori.

Per tutte le info vi rimando quì. Segnate nell'agenda,

Nessun commento:

Posta un commento